domenica 20 gennaio 2013

Le migliori applicazioni su Android


Recentemente ho comprato un nuovo telefono: Il Samsung Galaxy SII. Penso che sia davvero un ottimo telefono, ma quello che secondo me lo rende ancora migliore è il sistema operativo, ovvero Android.
Ecco quelle che secondo me sono le 8 applicazioni migliori di Android (escludendo i giochi):

-          WhatsApp: sei stufo di pagare molti soldi per mandare messaggi ai tuoi amici? Allora scarica questa  utilissima applicazione che ti permette di inviare messaggi gratuitamente tramite internet . Sempre più persone usano WhatsApp, soltanto su Google Play (quindi senza contare gli altri market) ci sono stati più di 100000000 di download. Per usarlo basta scaricare l’applicazione e ti trova tutte le persone che hanno WhatsApp nella tua rubrica! Utilissima se si possiede una connessione internet!
-          Viber: se mandare messaggi gratuiti non ti basta, questa applicazione fa al caso tuo! Esatto, perché    questa applicazione consente di chiamare i propri amici gratuitamente, sempre tramite internet.
-          Shazam: tanti di voi conosceranno già questa applicazione. Per chi non la conoscesse, Shazam riesce a trovare la canzone che tu gli stai facendo ascoltare. Per esempio,  sei a casa e stai ascoltando la radio, a un certo punto trovi una bella canzone, ma non sai come si chiama, cosa fare? Avviare Shazam e fargli ascoltare la canzone, che, molto probabilmente, la troverà!
-          Instagram:  se ti piace fare foto, Instagram è l’applicazione adatta a te! Instagram ti permette di condividere foto con tutto il mondo o solo con i tuoi amici. Puoi vedere, mettere mi piace e commentare foto di persone che vengono da quasi tutto il mondo, e loro possono vedere le tue. App consigliatissima!
-          Torcia: dal nome penso abbiate già capito di cosa stia parlando. Questa applicazione può Illuminare di vari colori lo schermo per poter far luce quando è buio, oppure accendere il vostro flash, così da poterlo usare come torcia (sempre che il vostro telefono abbia il flash). Ha anche molti effetti carini come ad esempio le luci lampeggianti.
-          Where’s My Droid: non trovate più il vostro cellulare in casa? Vorreste farlo squillare per trovarlo ma avevate impostato il silenzioso? Niente paura, questa applicazione riuscirà a farlo squillare anche se ha il silenzioso, perchè subito dopo averla scaricata, vi farà scrivere una parola, e basta che poi inviate con un altro cellulare tramite sms la parola selezionata, e il vostro cellulare comincerà a suonare a tutto volume. Per esempio: scelgo la parola “example”, quindi mi basterà prendere un altro cellulare e inviare al mio numero di telefono la parola “example”, in questo modo il mio telefono comincerà a squillare a tutto volume. Ci dovrebbe essere anche una funzione di rilevamento tramite satellite che potete attivare con il pc se avete smarrito fuori casa o se vi hanno rubato il telefono, ma non sono sicuro e non so come funziona.
-          Google Sky Map: con questa applicazione vi basterà puntare il vostro telefono verso il cielo, e lui vi dirà che stelle ci sono sopra la vostra testa! Se vedete una bellissima serata piena di stelle, vi basterà puntare il telefono su dove volete sapere che stelle ci sono, e lui ve le dirà.
-          Googles: questa utilissima applicazione vi consente di fare una foto a un oggetto, e lui vi dirà che oggetto è. Per esempio, siete davanti ad un quadro, ma non vi ricordate proprio come si chiama, cosa fare? Fare la foto a questo quadro (sempre che si possa), googles analizzerà la foto e vi dirà di che quadro si tratta facendovi vedere anche immagini simili su Google. E questo funziona anche su molti oggetti, scritte ecc.


Quelle che ho scritto qui sono le applicazioni secondo me più “utili” per uno smartphone Android, poi ovviamente vanno in base a quello che interessa fare a una persona con il proprio smartphone. Vi piace questo post? Secondo voi mi sono dimenticato qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti!

venerdì 11 gennaio 2013

L'autunno e l'inverno!

Dopo un breve periodo di inattività, ecco che torno postando una foto riguardante questa stagione: l'inverno. Poche ore dopo aver smesso di nevicare, quando era ancora mattina, sono uscito cercando di "catturare" qualche bello scatto, e vedendo questa panchina innevata e quella foglia rossa li vicino, mi è venuta l'idea. Come vi sembra come foto? Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Lasciate un commento! :)