domenica 16 dicembre 2012

COME AVERE TANTI FOLLOWERS SU INSTAGRAM


Tanti di voi, si chiederanno: ma come faccio ad avere tanti followers su instagram?
Vi cercherò di spiegare come avere successo nel mondo di Instagram in 6 semplici mosse, ma non vi assicuro niente (perchè anch'io non ho molti seguaci su instragram).

Punto 1: Iscriviti a Instagram e comincia a seguire le persone a cui ti piacciono le loro foto, metti mi piace alle loro foto e magari lascia anche un commento se quella foto ti piace particolarmente.

Punto 2: Comincia a caricare le tue foto. Ti consiglio di non esagerare, caricane tra una e le tre foto al giorno, massimo quattro, ma stai attento a non esagerare, perché se ne metti tante in un giorno, non avrai  altre foto da caricare i giorni successivi. Metti le foto che ti piacciono particolarmente, non mettere tutte le foto che hai, è meglio metterne poche ma buone. Fai una selezione tra tutte le foto a tua disposizione e caricale distribuendole nei giorni.
Se devi caricare più di una foto al giorno, cerca di suddividerle nell’arco di una giornata, e non nello stesso momento, così hai più probabilità di avere più visualizzazioni.
Ti consiglio anche di fare una specie di calendario, dove gestisci le foto che vuoi mettere giorno per giorno, così sai che foto caricare e quando caricarle.

Punto 3: Fai delle foto originali. Fai delle foto che ti ispirano, che ti distinguono dagli altri fotografi. Se farai foto simili alle altre persone avrai molta più concorrenza, mentre se ti trovi un tuo stile, che ti piace, avrai molta meno concorrenza, e la gente potrebbe apprezzare questa cosa. Cerca anche di non essere troppo monotono, se metti sempre le stesse foto, cioè molto simili tra loro, la gente si potrebbe stufare di vedere sempre la stessa cosa. Puoi andare a periodi, per esempio in autunno metti delle foto riguardanti il colore delle foglie, gli alberi ecc.

Punto 4: Usa gli hashtag. Gli hashtag sono parole precedute da un cancelletto (#) che servono a “descrivere” la foto in riguardo. Ad esempio se fai una fotografia a un tramonto sul mare, potresti scrivere: #sea #sun #sunset. Ti consiglio di scrivere gli hashtag in inglese, perché è la lingua internazionale, così quasi sicuramente le tue foto saranno viste da più persone. Anche se devi scrivere commenti a persone non italiane o che comunque non sai da dove vengono, usa l’inglese perché ormai lo parlano moltissime persone.

Punto 5: Interagisci con i social network. Instagram ha la possibilità di far vedere le tue foto o le tue azioni all’interno di altri social network, tipo Facebook o Twitter. Cosi facendo anche i tuoi amici su facebook o le persone che ti seguono su Twitter potranno vedere le tue foto, e se hanno instagram, potresti avere qualche followers in più, o anche qualche mi piace in più.

Punto 6: Migliora le tue foto. Usa i filtri che ti da Instagram prima di caricare una foto. Ce ne sono molti davvero belli che danno il tocco finale alla tua foto. Ci sono anche numerosissime applicazioni per gli smartphone, o programmi per il pc, che servono per migliorare le vostre foto. Facendo questo le vostre foto saranno sicuramente più belle.

Quelli che vi ho elencato sono solo dei consigli che potrebbero portare ad avere tanti followers, ma quello che importa di più sono le vostre foto. Se pensate che mi sia dimenticato qualcosa o che non l’abbia scritto qui, fatemelo sapere o per commento o per posta, io cercherò di rispondervi il prima possibile e magari potrò anche correggere questo post.

3 commenti: